UN / REAL ART SPACE

Galleria virtuale / E-commerce immersivo / Studio / Laboratorio collaborativo di sperimentazione e ricerca di 100 artisti tra
Fotografi, Illustratori, Designers, Performers, Video Makers.

  /    /  FLAVIO DI RENZO

FLAVIO DI RENZO

FONDATORE / DIRETTORE CREATIVO / ARTISTA

Flavio Di Renzo, classe 1993. Nato e cresciuto in Abruzzo, ancor prima di concludere gli studi decide di spostarsi a Milano, dove tuttora risiede e dove consegue il diploma di maturità presso il Liceo Artistico “Caravaggio”. Dall’arte performativa alla danza, a Milano scopre e si appassiona alla fotografia, in cui ritrova il proprio linguaggio più autentico. Tuttavia, è grande il sentimento che lo tiene legato al teatro. Da qui, la naturale passione per la fotografia di scena, sintesi tra proprio passato e presente. Tale connubio si concretizza nelle collaborazioni con il Conservatorio Giuseppe Verdi, con la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi, ma anche con l’Accademia Nazionale di Danza a Roma e per il Teatro continuo di Burri.
A Milano completa la sua formazione presso l’Istituto Europeo del Design, dove, grazie al progetto fotografico “Tra Apparenza e Inganno”, risulta vincitore della borsa di studio per il master in fotografia avanzata curato da Silvia Lelli e Roberto Masotti. Questo percorso in IED lo porterà a realizzare “In Equilibrio, sul Confine”, progetto esposto nella collettiva fotografica di IED master nel 2017 e pubblicato, nel marzo dello stesso anno, sulla rivista “Il Fotografo” e successivamente sarà utilizzato per la campagna di sponsorizzazione dello stesso Master per l’anno successivo. Nel 2022 sarà uno dei protagonisti di “Caleidoscopio Suono / Luce / Tempo” a cura di Fortunato D’Amico e Chiara Ferella Falda per Genova Be Design Week 2022.

Leggi di più